Altro giorno di follia per i viaggiatori di Trenord e domenica sciopero

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Quinto giorno di caos per i viaggiatori di Trenord. I disagi iniziati il 10 dicembre sembrano non avere fine.

Continuano i ritardi, le soppressioni dei convogli, le attese al freddo e, soprattutto, l’estenuante incertezza di quando verrà risolto il malfunzionamento del nuovo sistema informatizzato di programmazione e gestione dei turni del personale che sembra essere la causa principale di questo incredibile caos. Oggi, a peggiorare la situazione, c’è anche l’emergenza neve.

L’associazione nazionale di volontariato Codici ha deciso di promuovere una class action contro Trenord con lo scopo di far ottenere ai viaggiatori un giusto risarcimento per i danni subiti in questi giorni e chissà per quanti giorni ancora.

Nel frattempo per domenica 16 l’organizzazione sindacale Or.S.A. – Segreteria Regionale Lombardia ha indetto uno sciopero ferroviario a partire dalle 03.00 di domenica16 dicembre 2012 alle 02.00 di lunedì 17 dicembre 2012, che interessa il personale Trenord, sia su rete Ferrovienerd che su rete RFI. Durante lo sciopero non sono previste fasce orarie di garanzia,  n quanto giorno festivo. Ovviamente possibili ripercussioni si potranno verificare anche al termine dello sciopero, alla ripresa del servizio.