LECCO – Brutta sorpresa per i Vigili del Fuoco di Lecco, impegnati questa mattina in doppio lavoro presso l’area spettacoli del Bione così ribattezzata ma di fatto di proprietà del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecco.
I pompieri con l’intento di disboscare l’area dalle essenze arboree infestanti, alcune delle quali divenute dei veri e propri alberi cresciuti a ridosso della rete di confine, hanno nel frattempo sfruttato la giornata di lavoro per insegnare alle nuove leve l’utilizzo della motosega e di altri attrezzi da lavoro.
Questo inizialmente doveva essere l’impegno mattutino ma mai avrebbero pensato di dover svolgere anche un lavoro di vera e propria nettezza urbana.
Nascoste tra erbacce e arbusti i pompieri hanno infatti trovato e raccolto di tutto e di più: cavi elettrici, plastica di vario genere, bottiglie, lattine, sacchetti dell’immondizia e molto altro ancora. Quando poi hanno messo piede nell’unica struttura presente nell’area, ovvero i gabinetti, si sono trovati davanti ad una situazione alquanto pessima.
L’area che dovrebbe ospitare quella che sarà la nuova Caserma dei Vigili del Fuoco, al momento ospita i test di scuola guida per mezzi pesanti organizzati dalla Motorizzazione Civile e, su richiesta del Comune di Lecco, accoglie manifestazioni ed eventi, come giostre, circhi o grandi manifestazioni come il Nameless Festival o nell’ultimo caso parte dell’accampamento dei Mondiali di Freesbi.
“Al di là di qualche incivile che passa dalla ciclabile e butta piccoli rifiuti – ci spiega qualcuno dei presenti – non dovremmo trovare nulla di più, dato che l’area, una volta utilizzata per eventi e manifestazioni, dovrebbe essere ‘riconsegnata’ risistemata e pulita, ma a quanto pare così non è, senza dimenticare in che stato versano i gabinetti…”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL

















































