LECCO – Da tempo l’Auser Provinciale di Lecco ha fatto proprio il principio di promozione sul territorio della cultura della legalità mettendo a punto una serie di iniziative finalizzate a sensibilizzare la popolazione sul tema: dall’organizzazione di viaggi basati su un turismo responsabile sino alla distribuzione nelle piazze della provincia della “pasta antimafia” grazie alla collaborazione con il progetto Libera Terra che restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie e sviluppa un circuito economico legale e virtuoso.
Le operazioni messe a punto dall’Auser hanno sempre avuto come intento quello di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. Alla luce dei recenti accadimenti, il sodalizio lecchese rinnova la propria vicinanza a Don Luigi Ciotti e ribadisce il proprio ruolo attivo sul territorio in questo senso con l’obiettivo di promuovere iniziative che contrastino l’organizzazione mafiosa.
“Faccio mia e mi associo anche a nome di tutte le strutture Auser della Provincia di Lecco, alla solidarietà e la vicinanza espressa a Don Luigi Ciotti dal Presidente Auser nazionale Enzo Costa a seguito delle minacce di morte a lui indirizzate – dichiara Angelo Vertemati, Presidente dell’Auser Provinciale di Lecco – La lotta alle mafie in difesa della legalità è diventato ormai un tratto distintivo della nostra associazione, fra i fondatori dell’associazione Libera in provincia di Lecco. Continua infatti la nostra collaborazione con l’Associazione fondata e presieduta da Don Luigi Ciotti per la promozione e la distribuzione della pasta antimafia in occasione della nostra campagna di raccolta fondi annuale. Proseguono i nostri viaggi che hanno l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia attraverso momenti di conoscenza e di solidarietà con le cooperative di Libera Terra, costituite prevalentemente da giovani ragazzi impegnati a lavorare le terre confiscate alle varie mafie”.
Il viaggio organizzato dall’Auser sarà infatti dedicato alla conoscenza della bellissima terra di Puglia e alla sua storia e si terrà dal 7 al 16 settembre.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































