Ballabio. Frana in via D’Azeglio: il comune investe 40 mila euro per l’intervento

Tempo di lettura: < 1 minuto

BALLABIO – Un pezzo di via D’Azeglio frana verso il bosco: investiti dal Comune 40 mila euro per l’intervento

L’amministrazione comunale di Ballabio si è attivata per risolvere una situazione di potenziale pericolo che si trascinava da molto tempo: l’intervento sul tratto interno della via D’Azeglio compreso tra i numeri civici 10 e 16, che mostra evidenti segni di smottamento verso il bosco sottostante.

“Compatibilmente con i tempi e le procedure imposte dalla burocrazia e la possibilità di reperire i fondi necessari – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Anna Consonni – questa amministrazione comunale si è fatta carico dell’annoso problema: nell’ultima seduta del Consiglio comunale, l’assessore al Bilancio Giovanni Bruno Bussola, illustrando le variazioni di Bilancio ha annunciato l’investimento di 40mila euro per la progettazione e l’intervento di risistemazione del tratto attualmente in condizioni preoccupanti”.

“I lavori partiranno non appena assegnato l’appalto. Questa amministrazione comunale – conclude l’assessore -, oltre a riqualificare vie del paese e realizzare nuove strutture ad uso della collettività, sta facendosi carico delle tante situazioni di criticità da tempo presenti sul territorio, dando finalmente quelle risposte concrete sinora mancate”.