Ballabio: i vertici di Silea “presentano” il secchio giallo

Tempo di lettura: < 1 minuto

BALLABIO – La serata di mercoledì al centro polifunzionale Due Mani organizzata dall’amministrazione comunale è stata anche l’occasione per incontrare i vertici di Silea in vista dell’introduzione del bidone giallo per la raccolta differenziata di carta e cartone.

Presenti il presidente Mauro Colombo, il direttore Marco Peverelli e il funzionario Beniamino Bianco che hanno spiegato tutte le novità relative alla nuova modalità di raccolta: “E’ importante fare molta attenzione nel differenziare in maniera corretta, solo in questo modo si può mantenere bassa la tariffa”.

L’assessore Stefano Simonetti ha esortato Silea a cercare di rendere sempre più semplice la raccolta: “Sarà fondamentale agevolare i cittadini, in modo che Ballabio possa sempre migliorare”.

Il sindaco Alessandra Consonni con Beniamino Bianco, Mauro Colombo e Marco Peverelli

 

Mercoledì 3 gennaio ci sarà il primo passaggio per la raccolta di carta e cartone che avverrà con cadenza di quindici giorni alternandosi al sacco viola. In sostanza una settimana ci sarà la raccolta del bidone giallo e una settimana del sacco viola.

Per tutte le informazioni e per gli orari di ritiro del bidone giallo è possibile consultare il sito del comune