BELLANO – Niente più ticket per soste brevi: presto in via Veneto e della centrale piazza San Giorgio di Bellano, si potrà fruire gratuitamente gratuitamente dei parcheggi per i primi 15 minuti.
“Ci eravamo impegnati a farlo entro un anno e ci siamo riusciti!” ha spiegato il sindaco Roberto Santalucia nell’annunciare la novità introdotta da una recente delibera della Giunta comunale.
“Abbiamo introdotto questa agevolazione per favorire le brevi soste nel centro storico del paese. Chi si ferma un quarto d’ora per una commissione, un veloce acquisto o anche solo per un caffè non paga niente – ha proseguito il primo cittadino – Pensiamo di venire così incontro alle esigenze dei cittadini e anche dei commercianti, così come abbiamo già fatto con la raccolta del cartone del giovedì sera”.
Il provvedimento varato dall’amministrazione prevede anche la determinazione delle tariffe in euro 1,20 all’ora. Inoltre, anche i non residenti, purché svolgano una attività lavorativa nel paese a carattere permanente, potranno acquistare il pass per l’abbonamento annuo dal costo di 80 euro per un veicolo e 100 euro per due veicoli.
Per abituare i cittadini a questa nuova situazione, è già stata data indicazione ai Vigili di tener conto dei tempi di assestamento delle novità introdotte.