LECCO – Sono stati giorni di lunghi confronti tra amministrazione e uffici comunali, alla ricerca di un rimedio per dare continuità alla gestione del centro sportivo del Bione: il rischio chiusura è in agguato ma è una possibilità che in municipio stanno cercando in tutti modi di evitare.
L’ultima proroga concessa dal Comune alla società che si occupa della struttura, la Sport Management, scadrà infatti a fine mese e con l’inizio del prossimo anno il Bione potrebbe ritrovarsi senza un gestore. Non a caso l’attuale direzione del centro, non avendo ricevuto ufficialmente il via libera per il 2017 da parte di Palazzo Bovara, si trova nell’impossibilità di effettuare abbonamenti agli utenti oltre il mese di dicembre, creando un certo malumore tra i fruitori degli impianti (vedi articolo)

Il problema, da quanto emerso, sono alcune certificazioni di sicurezza che non sarebbe possibile rinnovare, occorrerebbero alcuni interventi, per questo il Comune non sarebbe nella possibilità di dare una nuova proroga alla convenzione con la Sport Management.
La situazione è seguita in prima persona dal sindaco Virginio Brivio insieme all’assessore Stefano Gheza che, giovedì pomeriggio, dopo una nuova riunione con i dirigenti, hanno inquadrato una possibile soluzione :
“L’ipotesi a cui stiamo lavorando è quella di un differimento della consegna degli impianti da parte della Sport Management, che continuerebbe così a gestire il centro fino a conclusione della stagione sportiva – spiega il sindaco – Questo ci garantirà il tempo per realizzare gli interventi necessari e realizzare un nuovo bando di gestione”.
L’obiettivo è quello di mantenere l’attuale gestore alla conduzione del Bione almeno fino al prossimo giugno, pur senza una proroga ufficiale, in attesa che venga pubblicato e assegnato il bando relativo alla ristrutturazione e direzione degli impianti sportivi.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































