Cambia Calolzio: “Basta traffico”, volantini agli automobilisti in colonna

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il portavoce del gruppo Cambia Calolzio, Diego Colosimo
Il portavoce del gruppo Cambia Calolzio, Diego Colosimo

CALOLZIOCORTE – Volantini distribuiti agli incroci stradali di Calolzio questa mattina, giovedì, dalle 7.30 alle 9, agli automobilisti in colonna lungo corso Europa per dire “Basta all’assedio del traffico”.

L’iniziativa porta la firma della civica Cambia Calolzio. “Non se ne può più. Code di autoveicoli lunghissime, inquinamento, incazzature e imprecazioni di tutte le qualità e colori: questo è il calvario mattutino e di mezza sera per chi deve fare la tratta Calolzio/Lecco e Lecco/Calolzio – dichiara il portavoce del gruppo Diego Colosimo che aggiunge – L’ingorgo e la congestione del traffico su questo spezzone di strada tra Calolzio e la periferia di Lecco rappresentano plasticamente una condizione di enorme difficoltà. I disagi, non solo economici e ambientali, che questo comporta sono sotto gli occhi di tutti”.

Quindi la richiesta di “cercare di intervenire anche con iniziative tampone, in attesa della ripresa e ultimazione dei lavori della variante LC/BG attualmente bloccati nel rione di Chiuso, è necessario e doveroso”.