CIVATE – Sarà un inizio di settembre scoppiettante per il Comune di Civate con i primi due weekend animati da diverse iniziative.
Si comincia con la Festa del Lago, proposta e organizzata anche quest’anno dall’Associazione S. Andrea in collaborazione con il Comune di Civate, la Parrocchia dei Santi Vito e Modesto, la Protezione Civile di Civate e le altre Associazioni del territorio.
La manifestazione, che si svolgerà presso la località Isella, avrà inizio venerdì 4 settembre con Rock on the lake: a partire dalle ore 21.30 concerto live con Innomina.
Sabato 5 settembre a partire dalle ore 21.30 musica con i S.a.f.e. e dalle ore 22.15 concerto live con Noxout.
Domenica 6 settembre, “Domenica ti porterò sul lago!” sarà una giornata ricca di eventi: alle ore 9.30 corsa campestre (Palio Comuni) – palio dei comuni; alle ore 11.30 S. Messa presso la Chiesetta di S. Andrea; al termine aperitivo in piazzetta.
Durante tutto l’arco della giornata: canoe sul lago con “Il Canneto ASDC”, mercatino dell’usato, hobbistica, rigatteria, passeggiata con il pony, dimostrazione e prova di tiro con l’arco con compagnia arcieri lariani A.S.D., musica dal vivo con Magnicomi.
Alle ore 14.30 premiazione Palio dei Comuni 2015; alle ore 16.30 FESTIVAL TERRA & LAGHI – spettacolo Carezza di gigante (progetto Zattera).
Per tutto il week-end: Area ristoro con bevande, porchetta, salamelle, pesci fritti e in carpione. Children park – spazio bimbi attrezzato e con la partecipazione di Animarte.
Il weekend successivo, Venerdì 11 e Sabato 12 Settembre sarà la volta di un bellissimo momento di aggregazione prima dell’inizio di una nuova stagione lavorativa e scolastica: il Civitz Summer Rock.
La manifestazione, ad ingresso libero, si svolgerà Venerdì 11 e Sabato 12 settembre in riva al lago di Annone, presso l’uscita Civate – Isella.
Ecco il programma delle due serate:
VENERDI’ 11 SETTEMBRE a partire dalle 21.00:
– Kharma (alt rock)
– Gli occhi degli altri (indie rock laghee)
– Giorgieness (rock)
SABATO’ 12 SETTEMBRE a partire dalle 21.30:
– Noccioman (hip hop)
– Dottor punk soft company (punk underground)
-Fronte crew (dj, reggae-dancehall)
L’ingresso è gratuito e durante la serata sarà attivo, grazie alla collaborazione con la Protezione Civile e con l’associazione S. Andrea di Isella, un servizio bar, al quale sarà possibile dissetarsi e rifocillarsi!