LECCO / MILANO – Un altro importante riconoscimento per la Colombo Costruzioni: la Torre Allianz, realizzata a Milano nell’area City Life dall’azienda di Lecco su progetto di Andrea Maffei Architects e Arata Isozaki & Associates, è stata inserita tra i finalisti del premio “Council on Tall Buildings and Urban Habitat”, promosso dall’Illinois Institute of Technology di Chicago, nella categoria “Best Tall Building Europe”.
Il prestigioso “Council on Tall Buildings and Urban Habitat” ogni anno elegge il grattacielo più bello di ogni continente e successivamente sceglie, tra tutti i vincitori, quello più bello e innovativo del pianeta. Per quel che riguarda la categoria “Best Tall Building Europe” edizione 2016 i competitor della Torre Allianz sono l’Allianz Tower di Istanbul, la ECB (European Central Bank) di Francoforte e il grattacielo Intesa San Paolo di Torino.
Già nel 2015 Colombo Costruzioni aveva visto una propria realizzazione entrare in finale e conseguire il prestigioso riconoscimento: il Bosco Verticale, costruito sempre a Milano ma a Porta Nuova Garibaldi, aveva ottenuto il primo premio come grattacielo più bello del mondo. Un primato che era andato ad aggiungersi all’“International Highrise Award” di Francoforte conseguito nel 2014 dall’edificio progettato dall’architetto Stefano Boeri.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































