LECCO – Il Comitato Vive le français propone per il 19 novembre alle ore 20.30, un incontro all’Auditorium della Casa dell’Economia in Via Tonale 30 a Lecco. La serata sarà un viaggio alla scoperta del rapporto tra la lingua francese, il territorio, le scuole e il mondo del lavoro.
Il Comitato è convinto che il francese sia una lingua viva che va dritta al cuore di chi la studia e la parla; “questa lingua a noi così vicina – spiega il Comitato – costituisce un Passe partout per l’Europa e il mondo. Rappresenta una vera chance e un’opportunità per arricchire il proprio bagaglio culturale, un investimento che può cominciare sui banchi di scuola per poi accompagnarci verso il futuro”.
Alla serata parteciperanno il Console generale di Francia a Milano, il Sindaco di Lecco Virginio Brivio, il Dirigente dell’Ufficio scolastico Tiziano Secchi e Claudie Pion rappresentante culturale dell’ambasciata di Francia.
La conferenza sarà arricchita da testimonianze di persone che, grazie alla lingua francese, hanno ampliato le proprie opportunità professionali.