Conclusa la Maratona del Calcio: 38 ore di gioco, 1200 in campo

Tempo di lettura: 2 minuti

maratona calcio (2)

 

LECCO – Dalle 8 di sabato alle 22 di domenica: 38 ore di gioco e ben 1220 giocatori in campo, 76 formazioni, per la Maratona Solidale del Calcio che si è chiusa ancora una volta con successo, nella sua quarta edizione,  allo stadio di Lecco. Tremila euro è la cifra che sarà devoluta, grazie a questo evento a Telethon.
“La manifestazione è andata benissimo, siamo riusciti ad andare oltre i confini lecchese, tante squadre sono giunte da fuori Lecco, dalla Brianza e dal Lago, da Bergamo – ha spiegato Luca Dossi, coordinatore dell’evento organizzato dai volontari del Palio del Beato Serafino di Chiuso – si sono sfidate associazioni, ordini professionali, rappresentative di nazionalità straniere come quella Cameron, addirittura due del Kosovo, i ragazzi della Costa d’Avorio tramite l’Avis di Lecco, i profughi ospiti a Maggianico”.

maratona calcio squadre 2016 (1)
Le ultime ore di gioco sono state animate dalla sfida tra politici del Comune di Lecco e giornalisti, in campo anche il sindaco Brivio insieme ai consiglieri comunali e alcuni assessori della giunta. Infine il team Maratona, la squadra dei volontari dell’evento sportivo, ha incontrato la rappresentativa degli arbitri che si sono messi a disposizione gratuitamente per questa manifestazione.

maratona ca,cio 2016 (2)
La serata di domenica è stato espresso anche cordoglio per vittime italiane della strage di Dacca: in collegamento telefonico dal Bangladesh padre Gualzetti, missionario lecchese impegnato nel paese asiatico. Il sindaco Brivio, insieme a monsignor Franco Cecchin e don Andriano hanno chiesto un momento di riflessione per la morte dei nostri connazionali.

 

maratona ca,cio 2016 (4)
LE SQUADRE CHE HANNO PARTECIPATO ALLA MARATONA