Dolci che passione: un corso per imparare a fare torte e dessert

Tempo di lettura: < 1 minuti

LECCO – Torna, per una seconda edizione, il divertente corso per gli amanti dei dolci!  L’appuntamento, organizzato da Cat Unione Lecco (società di formazione di Confcommercio Lecco), si terrà a partire dal 7 giugno: iscrizioni entro martedì 30 maggio. Per questa edizione di giugno il docente sarà Alessandra Bassis, pasticcere professionista titolare della “Pasticceria su Misura” di via Cavour a Lecco.

Il percorso formativo porterà i partecipanti alla scoperta nel mondo della pasticceria: partendo dalle basi si arriveranno a creare piccoli dessert e torte da favola. Durante il corso verranno approfondite le preparazioni dei dessert, dei biscotti e delle principali torte dedicate alle ricorrenze.

Il corso si svolgerà mercoledì 7, giovedì 8, mercoledì 14 e giovedì 15 giugno dalle ore 18 alle ore 21 presso la cucina attrezzata di Confcommercio Lecco, in piazza Garibaldi 4 a Lecco.

Ecco il programma delle quattro lezioni (12 ore complessive): frolle e impasti; creme farciture biscotti; dolci da credenza: torta pere e cioccolato, torta di mele, torta al cioccolato, muffin alle mele; dolci da ricorrenza: torta chantilly classica, crostata di frutta fresca, tiramisù, cheesecake.

Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione – tel. 0341/356911 – formazione@ascom.lecco.it