Garlate. Protezione Civile in festa, premiati Cavalli e Pasquini

Tempo di lettura: 2 minuti
Il gruppo di Protezione Civile di Garlate
Il gruppo di Protezione Civile di Garlate

 

GARLATE – E’ tempo di festa per il Gruppo comunale di Protezione Civile di Garlate che ieri sera, 19 dicembre, si è ritrovato per la tradizionale cena sociale.

Un’occasione per fare il punto della situazione e premiare i volontari che si impegnato con costanza e dedizione. Alla serata, che si è tenuta presso la Fondazione Bruni di Garlate, hanno partecipato anche il sindaco Giuseppe Conti e il vice sindaco Pierangela Maggi.

Tanta soddisfazione nelle parole del Coordinatore Ambrogio Nava: “E’ un gruppo molto coeso che diventa ancora più unito nel momento dell’urgenza”. Oltre agli interventi in territorio comunale, i volontari hanno svolto diverse operazioni di supporto in provincia e in tutta Italia: “Eravamo presenti in occasione della frana di Chiuso che per una mattinata ha bloccato completamente la strada provinciale Lecco – Bergamo. Siamo intervenuti anche in occasione della grande nevicata che ha colpito il Centro Italia e per la visita di Papa Francesco a Monza”.

Protezione Civile: Silvio Pasquini, il sindaco Giuseppe Conti, il coordinatore Ambrogio Nava, Giuliana Cavalli e il vice sindaco Pierangela Maggi

 

Durante la serata, poi, è stato consegnato un particolare riconoscimento a Giuliana Cavalli e Silvio Pasquini per i 10 anni di attività nel gruppo. E’ stato anche presentato in anteprima il nuovo gonfalone del gruppo: “Nel 2018 festeggiamo i 20 anni di fondazione – ha concluso Nava – per questo abbiamo pensato di acquistare un nuovo gonfalone che sarà presentato ufficialmente e benedetto in occasione della festa che verrà organizzata per celebrare questo importante traguardo”.

Il nuovo gonfalone del gruppo