LECCO – Siamo ormai a un passo dalla finale del Giuga Rock, il concorso musicale per band emergenti nella provincia di Lecco che coinvolge diversi locali cittadini.
La seconda edizione di questo concorso è partita a gennaio, con la tappa vinta dagli Standing Babas allo Shamrock Pub di Lecco. Da quel momento in poi ci sono state altre sette serate, per un totale di ventiquattro band coinvolte. Da tutti questi appuntamenti sono usciti gli otto semifinalisti, che si esibiranno nel secondo week end di giugno. Sabato 10 ci saranno le semifinali, domenica 11 le due migliori band disputeranno la finalissima. Il luogo dei concerti finali verrà annunciato entro la fine del mese.
Gli otto gruppi musicali ad aver vinto le tappe lecchesi sono i seguenti: Standing Babas (Shamrock Pub), Aquaraja (Circolo la Ferriera), Dr. Banger (River Cafè), Rastelletti Band (Garage Pub), Spakkomatto 2.0 (Convegno di Maggianico), Hereafter (Public House), Over the wall (Barcarolo) e Saxin’ the city (Circolo Libero Pensiero).
“Anche quest’anno il percorso di avvicinamento alle finali è stato fantastico – ha dichiarato Luca Dossi, uno degli organizzatori della manifestazione – riscontriamo un grande entusiasmo da parte di tutti i gestori dei locali e anche dalle band, spesso composte da giovani talenti a cui diamo la possibilità di esibirsi davanti a giudici esperti. Posso dire che ci saranno delle belle sorprese per la finale, ma le annunceremo solo a fine mese.”