Il cammino di Santiago al centro di un incontro a Malgrate

Tempo di lettura: 2 minuti
cammino-santiago
Il cammino di Santiago

MALGRATE – Riprendono in questo inizio 2015 le iniziative della Pro Loco di Malgrate. La prima di queste è un’occasione particolare che incrocia avventura, escursionismo e spiritualità.

La Pro Loco di Malgrate organizza per venerdì 23 gennaio, alle ore 20.45 presso il Convegno Parrocchiale, una serata di presentazione di appunti di viaggio e fotografie dal titolo “Sul sentiero di Santiago de Compostela”: un′ avventura tra escursionismo e spiritualità.

Si tratta della serata di presentazione degli appunti di viaggio e delle fotografie di Daniela Spagnoli. Il Cammino di Santiago de Compostela è una delle mete di pellegrinaggio più note e frequentate al mondo.

Ogni anno sono infatti decine di migliaia le persone che percorrono il Cammino di Santiago – che si estende per quasi 800 km – a piedi o in bici. Considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e Primo Itinerario Culturale Europeo, questo viaggio attira visitatori in numero sempre maggiore.

Un’occasione importante per conoscere le motivazioni dei tanti viaggiatori e, magari, per promuoverlo anche tra i malgratesi. La seconda iniziativa è l’organizzazione del torneo di Burraco prevista per il 15 febbraio al Palazzetto dello Sport con inizio alle ore 15.00

Il Burraco è uno dei giochi di carte più divertenti e più in voga. Sono previsti ricchi premi in palio per i tanti vincitori. Le iscrizioni, si raccolgono entro il 10 febbraio con una quota individuale di €. 12,00. Il ricavato sarà destinato ad iniziative sociali.