La cucina di Ely finisce su Rai Uno di buon mattino

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Avevamo lasciato la “nostra” Elena Valsecchi – meglio nota come Ely, la regina del blog “Nella cucina di Ely” – in attesa di una gita a Roma per una ospitata in un programma di “mamma Rai”.

Oggi, di ritorno dalla lunga trasferta, ci facciamo raccontare come è andata la presentazione del suo libro “Nella cucina di Ely – menu componibili di 2 euro a persona”.

Stanca?
Si, è stata una giornata molto intensa. Sono partita da Lecco con il primo treno – quello delle 5.59 – e sono rientrata a casa alle 19.00. Ma ne è sicuramente valsa la pena.

Puoi dirci le tue impressioni?
Opportunità così non passano tutti i giorni, presentare il proprio libro a una trasmissione che va sulle reti nazionali. Entrare in RAI poi è stata una emozione unica, che non credo mi ricapiterà ancora.

Come è stata la tua “prima volta” televisiva?
Sorprendentemente rapida. Appena sono giunta a Roma mi sono venuti a prendere in macchina e mi hanno accompagnato a Saxa Rubra, dove c’è il centro di produzione della RAI. Dopo un veloce trucco mi hanno fatto entrare in scena alle 11.30 per registrare l’intervista, e alle 11.40 era già tutto finito. Tutto è stato perfettamente sincronizzato, come un orologio svizzero, tanto che mi sembrava quasi di essere in una catena di montaggio… televisiva! Poi sono stata riaccompagnata alla stazione e ho preso il treno per tornare a casa.

Cosa puoi dirci del programma?
Si chiama Uno Mattina Caffè ed è condotto da Guido Bartolozzetti. In sostanza è un magazine che va in onda tutti i giorni e si occupa di notizie e curiosità da tutto il mondo. Io non lo conoscevo, ma ora che l’ho scoperto lo seguirò con interesse.

Quando potremo vederti in televisione?
La registrazione andrà in onda lunedì 8 aprile. L’orario è per “mattinieri” – visto che il programma va in onda dalle 6.00 alle 6.30 – e la puntata vedrà, oltre alla presentazione del mio libro, quella del film “L’ultimo Papa re” e altre interessanti notizie.

Ringraziando Ely per la sua disponibilità non possiamo che sintonizzarci tutti davanti allo schermo di Rai Uno per vedere la sua brillante performance televisiva. Oppure, per i più pigri, aspettare che posti il video sul suo blog! (linkare blog http://www.nellacucinadiely.it)