LECCO – Questa mattina, è stata presente al “Centro Polifunzionale per Anziani LASER” (Via Filanda 12, Lecco) la reliquia del Beato Papa Paolo VI. Alle ore 10.30 c’è stata la recita del santo Rosario, condotta da don Alberto, Parroco della Comunità Pastorale “Madonna alla Rovinata”. Presenti una quarantina di ospiti, gli operatori, i familiari, i volontari dell’UNITALSI e alcuni parrocchiani.
Innocente, a nome di tutti gli ospiti, ha così commentato: “Oggi al LASER abbiamo vissuto una giornata di particolare spiritualità e di intensa preghiera in onore del Beato Paolo VI. Tutti hanno partecipato con grande devozione”.
“Una mattinata ricca, intensa ed emozionante. Abbiamo avuto un grande onore e privilegio. Un sentito ringraziamento a tutti i volontari dell’UNITALSI, in particolare a Marco Redaelli, Presidente della Sottosezione di Lecco dell’UNITALSI, che tanto si è impegnato per questo importante evento”, dichiara Maurizio Volpi, coordinatore del Centro LASER.
La reliquia del Beato Paolo VI – un frammento della veste del Pontefice – è stata consegnata dal Cardinale Angelo Scola all’UNITALSI Lombardia il giorno 11 febbraio, per essere poi consegnata al Santuario di Lourdes durante il pellegrinaggio Giovani del 7/13 agosto. Nel frattempo la reliquia si sta recando – grazie ai volontari dell’UNITALSI – nelle Case per Anziani e nei luoghi dove la sofferenza diventa maestra di vita.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































