LECCO – 35 anni fa, veniva fondata da un piccolo gruppo di persone l’AVO – Associazione Volontari Ospedalieri di Lecco, per offrire ai pazienti e ai loro familiari un servizio di ascolto, di accoglienza e di accompagnamento. Da allora l’associazione è molto cresciuta, oggi sono 110 i volontari che dedicano un servizio qualificato e costante ai malati che desiderano avere qualcuno vicino da cui ricevere solidarietà e piccoli aiuti.
Dal 2011 l’AVO Lecco è presente anche presso gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi dove i volontari, oltre a offrire servizi di assistenza e vicinanza agli ospiti, partecipano anche alle attività ricreative e di animazione per cercare di rallegrare la degenza in Casa di riposo.
Con questo prestigioso traguardo raggiunto, l’Avo ha deciso di festeggiare organizzando tre appuntamenti: il primo, in programma per venerdì prossimo, 12 settembre, alle 21, presso l’Auditorium Casa dell’Economia di via Tonale 30 a Lecco, dove si terrà il concerto dell’Associazione “Stoppani in musica”.
Secondo appuntamento ad ottobre, fissato per venerdì 10, sempre alle 21, presso la sala Don Ticozzi di via Ongani, 4 a Lecco dove la Filodrammatica “Juventus Nova” di Belledo presenterà la rappresentazione teatrale “Un pitin de velenu per ciapà i ratt”.
Quindi, terzo e ultimo appuntamento per mercoledì 22 ottobre, alle 21, nell’aula magna dell’Ospedale Manzoni di Lecco dove si terrà un incontro con i volontari del Cuamm , medici con l’Africa e padre Kizito Sesana missionario comboniano.
Tutti e tre gli appuntamenti sono a ingresso libero.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































