“Le arance allungano la vita” e aiutano la ricerca sul cancro

Tempo di lettura: 2 minuti

arance allungano vita

MONTE MARENZO – Tornano le “Arance della Salute” per mettere il cancro “all’angolo”, ovvero, la salute è contagiosa e cammina, cammina… a sostegno della lotta al cancro promossa dall’AIRC.

L’appuntamento è a Monte Marenzo sabato 31 Gennaio 2015 dalle ore 8,00 alle ore 12,00, presso l’atrio del Municipio, dove si potranno acquistare le “Arance della Salute” AIRC.

La Polisportiva invita tutti coloro che amano fare podismo, correre o semplicemente camminare, a darsi appuntamento davanti al Municipio, dove riceveranno gratuitamente una arancia della salute AIRC offerta dalla Polisportiva Area Sociale, con il compito di portarla in dono ad una o più persone alle quali si vuol bene: nonne/i, genitori, figli, fratelli, parenti, amici e conoscenti.

Il programma dell’iniziativa, che si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo, prevede alle ore 9,00 foto di gruppo dei corrieri della salute e poi il via verso le destinazioni che ognuno sceglierà.

Mauro Tagliaferri, Maurizio Bolis, Alberto Vitali, Ulisse Colombo e Anna Cavalli, partiranno a piedi da Monte Marenzo porteranno le arance in dono a quelle istituzioni che vegliano sulla salute e sicurezza dei lecchesi: Prefettura, Questura, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, Ospedale e Asl di Lecco, Carabinieri e Volontari del Soccorso di Calolziocorte.

“Le arance allungano la vita” e testimonial di questa affermazione sono i cittadini di Monte Marenzo che hanno raggiunto il traguardo dei novant’anni nel 2015. La Polisportiva è lieta di offrire loro un’arancia per ogni compleanno a partire da questa invidiabile età.

Vittoria Mangili classe 1916 – 99 anni 10 arance
Giovanni Ravasio classe 1922 – 93 anni 4 arance
Guido Nardin classe 1923 – 92 anni 3 arance
Vanda Simoncini classe 1924 – 91 anni 2 arance
Bambina Milani, Ida Marchetti e Letizia Paola, classe 1925, 90 anni 1 arancia ciascuna.