
LECCO – Prima iniziativa pubblica per la neonata associazione Con la Sinistra Cambia Lecco: il prossimo 25 novembre (ore 21 presso la sala comunale di via Seminario) si terrà una serata per discutere del “testamento biologico” alla quale parteciperanno amministratori pubblici di Milano, ci illustreranno quanto fatto nel nostro capoluogo regionale, e Beppino Englaro.
“Il nostro obiettivo – spiegano dall’associazione – è quello di riproporre in Consiglio Comunale una delibera che consenta di istituire anche nella nostra città un registro in tal senso. Già nella scorsa legislatura oltre 1000 cittadini avevano firmato una petizione per richiedere l’istituzione del registro contenente le proprie disposizioni per il fine vita, purtroppo dopo un lungo ed estenuante dibattito, la maggioranza del Consiglio approvò un dispositivo inutile e inefficace”.
“Sono ormai molti – ricordano dall’associazione – i Comuni che hanno affrontato positivamente questa normativa, grandi cittá e piccoli centri, anche nella nostra Provincia alcune amministrazioni comunali hanno avuto il coraggio e la lungimiranza di dare una risposta positiva ai tanti cittadini che hanno posto questo problema. Certamente serve una legge nazionale che regolamenti questa vicenda ma è altrettanto importante che gli enti locali diano risposte positive ai propri cittadini”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































