LECCO – Ad un mese dall’avvio dell’iniziativa di raccolta fondi natalizia del progetto Living Land, l’idea regalo solidale ha riscosso un inatteso successo.
Sono infatti più di 2000 i panettoni regalo acquistati sino ad ora da diversi enti partner del progetto, cittadini ed imprese che hanno così contribuito a sostenere il progetto “Living Land: la comunità che vive”, di cui il Consorzio Consolida è l’ente capofila e che vede la compartecipazione e la pragmatica sinergia di molteplici soggetti – pubblici e privati – della provincia di Lecco, orientati verso un medesimo obiettivo: sperimentare un nuovo sistema di welfare comunitario locale.
Due le aree d’intervento su cui il progetto si concentra: le giovani generazioni, attraverso percorsi di orientamento verso la vita adulta, e le famiglie nel cui nucleo sono presenti persone anziane o con fragilità, attraverso dispositivi e servizi per favorirne l’autonomia e aiutare i famigliari ad affrontare i carichi di cura.
“L’iniziativa natalizia – spiegano – rappresenta la dimostrazione di come tutti con un piccolo gesto, possono contribuire concretamente al cambiamento della società locale sostenendo un ideale collettivo basato su condivisione, aiuto e relazione, dove la comunità si prende cura della comunità”.
Per tutta la prossima settimana sarà ancora possibile sostenere il progetto attraverso l’acquisto dei panettoni solidali scrivendo a info@livingland.it.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































