Mandello. La rivincita dei parroci contro il giornalisti

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO DEL LARIO – Doveva esserci una rivincita e c’è stata. Dopo due anni circa dal primo match calcistico che ha visto di fronte preti contro giornalisti con la vittoria di questi ultimi, domenica, sempre sullo stesso terreno di gioco, è andato in scena il secondo atto.

Condizioni meteo e del terreno decisamente cambiate e migliorate, infatti se due anni fa la sfida si disputò sotto una pioggia torrenziale e in un campo molto simile a una piscina, quest’anno il cielo terso, la temperatura gradevole e uno splendido terreno in erba sintetica da poco realizzato hanno reso il match decisamente più gradevole.

A dire il vero è cambiato anche qualcosa nelle formazioni, con i preti che non si sono dimenticati della scoppola del 2010 andando così a parare inserendo nuovi acquisti. Nella formazione rimaneggiata e rinforzata non sono comunque mancati il padrone di casa nonchè capitano don Pietro Mitta parroco del Sacro Cuore e gli ex vicari del Sacro Cuore don Emanuele Corti e don Filippo Macchi.

Giornalisti che sono scesi in campo defezionati da alcune assenze con Stefano Cassinelli (Il Giorno) tra i pali, Loris Lazzati, Dario Angelibusi (La Gazzetta di Lecco), Sandro Menegazzo, Walter Colombo, Giovanni Zucchi (La Provincia) e Lorenzo Colombo (Lecconotizie.com). In panchina nelle vesti di mister Alberto Bottani (La Gazzetta di Lecco).

Il match ha visto sin dall’inizio i preti in vantaggio con i giornalisti che sul finire del primo tempo sono riusciti ad agguantare il pareggio. Decisivo il finale di partita con i preti che nel giro di tre minuti hanno deciso le sorti della gara infilando l’incolpevole Cassinelli per ben quattro volte aggiudicandosi così il trofeo messo in palio da don Vittorio Bianchi parroco di Abbadia.

Terzo tempo che si è svolto in pizzeria con la promessa, il prossimo anno, di giocare la bella. Da segnalare infine la presenza di un numeroso pubblico a bordo campo che ha sostenuto a gran voce i padroni di casa…