Mandello, nonna Dina festeggiata per il traguardo dei 103 anni

Tempo di lettura: 2 minuti
Irene Claudina Passini, festeggiata alla casa di riposo di Mandello per i suoi 103 ani.
Irene Claudina Passini, festeggiata alla casa di riposo di Mandello per i suoi 103 anni.

 

MANDELLO – Tradizionale festa dei compleanni ieri alla casa di riposo di Mandello, dove il personale dell’istituto, le volontarie della Cri e gli stessi ospiti della struttura di via degli Alpini, oltre ad alcuni loro familiari, si sono stretti idealmente attorno agli otto anziani che nell’arco del mese di giugno hanno compiuto (o stanno per compiere) gli anni.

Tra loro vi era una nonnina particolarmente festeggiata, considerato che domenica 28 giugno taglierà l’invidiabile traguardo dei 103 anni. Si tratta di Irene Claudina Passini, classe 1912, alla casa di riposo da quasi otto anni.

Una longevità… di famiglia, verrebbe da dire, quella di nonna Dina, se si pensa che sua sorella Antonietta era scomparsa nel febbraio 2013 all’età di 102 anni.

A festeggiare Dina Passini, nella “sala Zelioli” della casa di riposo, vi era ieri anche suo nipote Arturo.

Conosciuta a Mandello in particolare per aver gestito il Bar Unione, la ultracentenaria ha dedicato tutta la sua vita proprio alla famiglia e al lavoro.

Con lei, ieri sono stati festeggiati anche Antonio Denti, Carmela Strepponi, Giovanna Maria Colombo, Maria Cossa, Ida Bianchi Ferri, Massimina Agazzi e Rita Pasquini.