MANDELLO – Una festa nella festa, con migliaia di centauri che hanno letteralmente preso d’assalto Mandello per la giornata clou del motoraduno internazionale organizzato in occasione del novantacinquesimo di fondazione della Guzzi.
Una festa pacifica e coloratissima, con un numero incredibile di centauri e un intero paese coinvolto ancora fino al primo pomeriggio di domani, domenica 11 settembre.
Presa d’assalto, come era facile prevedere, anche la Moto Guzzi, dove l’Open house organizzato dalla Casa dell’Aquila propone per gli appassionati la visita ai luoghi del mito e della passione guzzista.
Si va così dal museo alle linee di assemblaggio dei motori e delle motociclette, dalla leggendaria galleria del vento alla presentazione della gamma Guzzi, passando per il negozio, lo spazio The Clan, quello del Moto Guzzi World club e di Lord of the bikes, il contest che nei mesi scorsi ha visto dieci squadre di customizzatori di “due ruote” affrontarsi a colpi di creatività e chiavi inglesi per creare la migliore custom bike Guzzi.
A imporsi, come molti appassionati ricorderanno, era stato OMT Garage con la Silver knight premiata da Ringo (presente a sua volta oggi sul palco allestito nel cortile interno dell’azienda) e dagli altri giudici della competizione.
All’Open house mandellese i centauri hanno l’opportunità di decidere la migliore custom bike della stagione scegliendo su un dépliant (e votando) la moto preferita. La prescelta verrà premiata domani, domenica 11, sul palco del Moto Guzzi Village.
DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA SECONDA GIORNATA DEL MOTORADUNO INTERNAZIONALE A MANDELLO