Nato prematuro e salvato, ora un dono speciale per Mattia

Tempo di lettura: 2 minuti

mantovani lecco - neonato prematuro (3)

LECCO – “Ho appreso dalla stampa la notizia del piccolo Mattia. Desidero complimentarmi con l’Ospedale di Lecco per questo eroico intervento e avendo preso a cuore la vicenda vorrei donare tutti i completi per culla e lettino al neonato, personalizzati col suo nome. Inoltre, vista la scadenza prossima dell’8 marzo, festa della donna, vorrei regalare a tutti coloro che nasceranno in questo giorno, presso i vostri Ospedali di Lecco e Merate, un completo da lettino, anche in questo caso personalizzato”.

La bella idea è venuta e comunicata in questi giorni all’Azienda Ospedaliera, a Michele Cascavilla, Amministratore Delegato di Lenzuolissimi, una start up di quattro giovani imprenditori che hanno creato la prima griffe di biancheria da letto di alta qualità.

Così a tutte le mamme dei neonati presso il Mandic e il Manzoni, nel corso delle 24 ore del prossimo 8 marzo, sarà consegnato, nel pomeriggio del 9 – alle 14.00 a Merate e alle 16.00 a Lecco – la donazione di questa azienda.

Al centro l'assessore mantovani che ha incontrato mamma Irene e papà marco, con loro il dott. Bellù
Al centro l’assessore Mantovani che ha incontrato mamma Irene e papà marco, con loro il dott. Bellù

 

Ad Irene e Marco, genitori di Mattia, attualmente ricoverato in discrete condizioni presso la Terapia Intensiva dell’Ospedale, sarà donata , al momento della dimissione del piccolo , una fornitura di Lenzuolissimi , per culla e lettino che coprirà il fabbisogno di due anni.

Come è noto Mattia, nato prematuramente a domicilio a Pozzo d’Adda, in Provincia di Milano, alla ventottesima settimana di gestazione, è giunto al nosocomio di Via dell’Eremo sabato 28 febbraio.

Se tutto procederà bene, come si augurano i neonatologi del Manzoni, avrà bisogno delle cure e delle attenzioni degli specialisti dell’Ospedale di Lecco, ancora per le prossime sei/sette settimane.