Nuova illuminazione. Il 2 gennaio intervento in zona stazione

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'assessore Paolo Cola

CALOLZIOCORTE – L’illuminazione pubblica a Calolziocorte è sempre argomento delicato. Soltanto qualche giorno fa si è verificato un nuovo black-out che ha lasciato al buio alcune vie del centro città. L’amministrazione, comunque, sta lavorando per il rifacimento completo dell’illuminazione pubblica.

La consigliera Cristina Valsecchi, però, ha chiesto alcuni chiarimenti all’assessore ai lavori pubblici Paolo Cola in merito alla tempistica dell’inizio degli interventi. Soprattutto rispetto alla zona dell’interscambio ferro – gomma, dietro la stazione ferroviaria, che da qualche settimana è al buio (vedi articolo). “Vorrei sapere se i numeri che mi sono stati dati li devo giocare al lotto visto che ogni volta che chiedo mi viene comunicata una data diversa di inizio lavori”.

“Accetto l’ironia della consigliera Valsecchi – ha detto l’assessore – Purtroppo le nuove lampade sono arrivate il 23 dicembre perciò è stato impossibile installarle prima di Natale. Dovevano essere montate il 27 dicembre ma alcuni imballi sono risultati rotti e c’è stata una contestazione sui trasporti. L’intervento, quindi, è stato programmato per il 2 gennaio quando verranno posizionate le nuove lampade proprio iniziando dalla zona della stazione“.