Nuovo comandante per la Polstrada di Lecco: Mauro Livolsi

Tempo di lettura: 2 minuti
LIVOLSI (3)
Stretta di mano tra il comandante Russo, che lascia Lecco per il nuovo incarico a Bergamo, e il neo comandante Livolsi

 

LECCO – La Polizia Stradale di Lecco ha un nuovo comandante: si chiama Mauro Livolsi, 42 anni, originario di Messina e trasferito nel capoluogo lecchese da Piacenza dove, dallo scorso anno, ricopriva l’analogo incarico.

“Mi hanno parlato in modo positivo di Lecco e mi aspetto di trovarmi bene anche qui, così come è stato a Piacenza” ha spiegato il neo comandante.
Livolsi ha iniziato la sua carriera in Polizia nel 2002 come ispettore, poi nella Polizia Postale per approdare infine a capo della Polizia Stradale della città emiliana. Da oggi guiderà i 62 agenti della polstrada di Lecco e Bellano.

Sostituisce il comandante Mariella Russo che, dopo sei anni, lascerà Lecco per un nuovo incarico alla questura di Bergamo. I due dirigenti hanno avuto già modo di conoscersi in passato, seguendo dei corsi comuni in Polizia e lavorando assieme alla stesura di alcune tesi.

“Sono stati anni interessanti e stimolanti quelli trascorsi a Lecco – ha sottolineato la dott.sa Russo – abbiamo portato avanti dei progetti importanti, il più recente quello dei controlli anti-droga che vede Lecco tra le città dove è partita la sperimentazione dei test agli automobilisti fermati, questo grazie al contributo di Confindustria e del presidente Maggi che ha finanziato l’acquisto delle cartucce tampone in dotazione alle pattuglie. La collaborazione con l’associazione dei ciclisti, inoltre, ha consentito di stilare un manuale sui comportamenti da evitare e quali le buone pratiche da parte di chi viaggia in bicicletta. Purtroppo sappiamo che gli incidenti con più alte percentuali di mortalità sono quelli dove sono coinvolti proprio i ciclisti”.