Olginate, la cartoleria del sindaco Passoni chiude dopo 20 anni

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco Marco Passoni dietro il bancone della propria edicola
Il sindaco Marco Passoni dietro il bancone della propria cartoleria

 

OLGINATE – Chiuderà definitivamente a fine anno la Cartoleria Passoni in via Sant’Agnese, aperta e gestita per 20 anni dal sindaco di Olginate Marco Passoni affiancato dalla madre, Lina Ghislanzoni.

A confermalo, non senza dispiacere, è lui stesso: “Ho aperto questo negozio il 1° gennaio del 1998, avevo 20 anni ed era solo una piccola edicola, di pochi metri quadri. Negli anni – ha raccontato – sono riuscito ad ampliarla, affiancando i servizi di cartoleria, cancelleria, libreria e articoli regalo. Sono trascorsi 20 anni: oggi ho una famiglia, due bimbi, da qualche tempo pensavo che era giunto il momento di cambiare, ora ho deciso. Spiace certamente, 20 anni sono tanti, ma sentivo di avere bisogno di passare più tempo con la mia famiglia, già ‘sacrificata’ dai miei impegni di sindaco” ha spiegato.

Intanto l’attività, come annunciano i cartelli posizionati sulle vetrine, è in vendita: “Mi auguro che qualcuno si interessi concretamente al negozio – ha detto il sindaco Passoni – qualcuno si è già fatto avanti, vedremo”.