LECCO – Si riconferma un appuntamento di successo la mostra di presepi e diorami allestita nelle cantine di Villa Manzoni a Lecco.
Già oltre settemila visitatori hanno potuto ammirare le 43 opere esposte, frutto del lavoro dei soci dell’Associazione Italiana Amici del Presepio sede di Lecco (che ha allestito la mostra) e di presepisti di tutta la Lombardia che hanno voluto condividere la loro passione con tutti i cittadini.
La mostra resterà aperta fino al 17 gennaio con orario continuato 9:30 – 17:30 escluso il lunedì, fino ad allora si potranno ammirare presepi ambientati in caratteristici luoghi lecchesi o montanari oltre ai più classici presepi storici che riproducono i paesaggi orientali descritti nei vangeli.
Per concludere in bellezza la rassegna domenica 17 gennaio verrà organizzato un pomeriggio speciale con la presenza di vari presepisti in cui i visitatori potranno assistere ad una dimostrazione di come vengono costruiti i presepi con spiegazione delle varie tecniche e presentazione dei corsi tenuti dall’associazione.
Saranno inoltre offerti panettone e bevande calde, infine tra tutti gli intervenuti verrà estratto a sorte un piccolo presepe realizzato dall’associazione.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































