
LECCO – Cinque Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana consegnate dal prefetto Liliana Baccari ad altrettanti personaggi della vita lecchese per contributo che, con il loro operato, hanno saputo dare al Paese: si tratta di Corrado Loero, colonnello della Guardia di Finanza, dell’ex assessore provinciale Franco De Poi, del teologo e mariologo Adriano Stasi, del dirigente pubblico Alfonso Domenico Galbusera e del presidente dell’istituto Nastro Azzurro, Mario Nasatti.
La consegna dell’importante riconoscimento è avvenuta martedì sera all’auditorium della Casa dell’Economia durante una cerimonia allietata dalle musiche degli allievi delle classi quarta e quinta del Liceo Musicale dell’istituto Grassi di Lecco, diretti dal prof. Fasoli, mentre gli alunni del Cfpa di Casargo hanno preparato un delizioso buffet per i presenti, le principali autorità cittadine, i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle amministrazioni dei Comuni lecchesi.

Il diploma di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana è stato assegnato al comandante provinciale della Guardia di Finanza di Lecco, colonnello Corrado Loero, “per i molteplici successi conseguiti nell’esercizio delle sue funzioni, aumentando il pregio del tricolore nazionale anche attraverso un incessante e continuo aggiornamento professionale nel settore dei reati tributari”.

Il diploma di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana è stato assegnato a Franco De Poi di Colico “per la sua pluriennale attività di volontari di protezione civile, ampliata con l’impegno profuso verso le istituzioni pubbliche competenti in tema si soccorso”.

Il diploma di Cavaliere al merito dell’Ordine della Repubblica è stato assegnato ad Alfonso Domenico Galbusera di Casatenovo “per aver sviluppato nel corso degli anni una profonda competenza nel settore dei servizi sociali, mettendo a disposizione la propria professionalità nell’ambito delle Istituzioni Locali e Regionali”.

Il diploma di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana è stata assegnata al Mario Nasatti di Valmadrera “per essersi adoperato da moltissimi anni alla delicata ma fondamentale salvaguardia della memoria dei caduti di varie guerre ,attraverso una precisa attività di ricerca e studio delle storie personali di chi ha sacrificato la propria vita per la libertà”.

Infine il diploma di Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana ad Adriano Stasi, “per aver profuso una sentita attività di proselitismo del culto mariano con molteplici pubblicazioni ed interventi nel settore, coinvolgendo anche istituzioni e semplici cittadini in varie manifestazioni pubbliche”.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
















































