Polizia Stradale: 70 agenti al corso di aggiornamento

Tempo di lettura: 2 minuti
Il comandante Franco Morizio insieme a Mario Locatelli

CORSO POLIZIA - LECCO (3)

LECCO – I costanti aggiornamenti al Codice della strada possono mettere in difficoltà non solo gli automobilisti ma anche gli agenti di polizia.

Per questo martedì mattina, nell’aula consiliare del Comune di Lecco, si è svolto un corso di aggiornamento professionale dedicato agli operatori della strada coordinato dal comandante della Polizia Locale, Franco Morizio.

Ben 70 gli agenti iscritti all’incontro e appartenenti, oltre alla Polizia Locale di Lecco, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecco, al Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Lecco, al Corpo di Polizia Penitenziaria di Lecco, alla Sezione di Polizia Stradale di Lecco, alla Sottosezione di Bellano e alla Polizia Provinciale di Lecco.

Il comandante Franco Morizio insieme a Mario Locatelli
Il comandante Franco Morizio insieme a Mario Locatelli

“La formazione riveste un ruolo importante nel nostro lavoro – ha sottolineato il comandante – Si è parlato in maniera specifica di classificazione di veicoli e di carte di qualificazione del conducente per trasporto di merci o di persone. I cittadini si aspettano una risposta certa sulla strada con l’applicazione di norme da parte di personale altamente qualificato. La norma è molto complessa ed è bene che si approfondiscano queste materie”.

Mario Locatelli, ufficiale a riposo della Polizia Locale di Bergamo, ha affiancato il comandante Morizio nella mattinata di aggiornamento:

“Cambiamenti si sono avuti con l’introduzione delle patenti comunitarie, entrate in vigore il 19 gennaio del 2013, che hanno adeguato la legislazione italiana a quella europea. Noi oggi abbiamo messo a fuoco l’evoluzione della normativa che, introdotta lo scorso anno, ha avuto bisogno di alcuni decreti attuativi”.

CORSO POLIZIA - LECCO (1)

 

CORSO POLIZIA - LECCO (5)

 

CORSO POLIZIA - LECCO (4)