LECCO – Ad un mese di distanza dal blocco sul ponte Azzone Visconti, dove sono state poste delle barriere alte per impedire il passaggio ai pedoni sulle corsie laterali, c’è ancora molto da fare per la messa in sicurezza del passaggio che collega la frazione di Galbiate a Lecco.
Nel frattempo, in Comune a Lecco c’è chi ha denunciato la pericolosità della situazione:
“Oggi la gente passa tra macchine e moto a proprio rischio e pericolo quando si potrebbe provare a istituire una navetta per accompagnare cittadini da uno altro comune” ha sottolineato il consigliere Alessandro Magni durante il consiglio comunale di lunedì sera.
Una risposta sulla questione è giunta dal vicesindaco Vittorio Campione : “auspichiamo di sistemare la situazione in tempi brevi, spero si possa giungere in fretta alla sperimentazione della corsia per il passaggio pedonale, ancora prima dell’istituzione di un servizio di navetta”.
Una sperimentazione che sarebbe dovuta partire già nelle scorse settimane e rinviata al fine anno scolastico. Con “l’ultima campanella” suonata lo scorso sabato, dovremmo essere agli sgoccioli anche se, ad oggi, non sono seguiti altri annunci ufficiali.
Intanto alcuni pedoni, non più sorvegliati dai volontari di Protezione civile e dalla Polizia Municipale, ignorano il divieto e camminano incautamente a bordo strada creando disagi al flusso degli autoveicoli mettendo in pericolo la propria incolumità.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































