MALGRATE – Il cammino della neo costituita Pro Loco di Malgrate si arricchisce di nuove iniziative e si struttura in modo definitivo.
Dopo la fase costitutiva, avviata con l’assemblea pubblica di pochi mesi fa, nell’affollata assemblea dei soci del 17 novembre, con l’approvazione di un nuovo statuto e la nomina del C.d.A. per il quadriennio 2015-2018 si è avviata una nuova fase operativa.
È stato riconfermato Presidente Gianni Codega ed il nuovo consiglio, quasi interamente riconfermato, vede la presenza di Luca Fabi, Innocente Anghileri, Silvia D’Arino, Paolo Vallara, Emanuela Ricco, Paola Combi, Egidio Perrella, e Marco Conca.
Nel corso dell’assemblea alla quale hanno partecipato anche il vicesindaco di Malgrate Innocente Vassena ed il consigliere Luigi Noseda sono stati illustrati i programmi e le iniziative già realizzate in questi mesi appena trascorsi, ma soprattutto le attività che si intendono avviare nei prossimi mesi. Di particolare rilevanza per le prossime settimane domenica 23 novembre ore 20,45 il concerto “Voci tra sacro e profano” del Coro Ensemble Fonte Gaia di Rovagnate nel salone Teatro del Convegno parrocchiale, il Mercatino dei Libri per bambini che si terrà il 28, 29 e 30 novembre presso la Sala del Camino di Palazzo Agudio, le gite ai Mercatini di Natale a Trento e Levico il 30 novembre e a Bremgarten e Zug in Svizzera il 7 dicembre.
L’assemblea del 17 novembre, i tanti soci presenti, le nuove adesioni sottoscritte e la partecipazione alle iniziative adottate hanno quindi confermato il grande entusiasmo che avvolge la nuova pro loco di Malgrate.