Progetto Art Bonus: c’è anche la biblioteca di Barzio

Tempo di lettura: 2 minuti

BARZIO – Scade il 6 gennaio il concorso per votare il “Progetto Art Bonus dell’anno”. L’iniziativa, promossa da Ales spa (Società responsabile per conto MiBACT del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus) e Promo PA Fondazione – LuBeC, è nata con l’obiettivo di gratificare lo sforzo di quanti, mecenati ed enti, hanno reso possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese.

Il concorso riguarda 101 progetti in 13 regioni italiane. Tra questi anche la Biblioteca di Barzio che ha ricevuto un finanziamento di 9.100 euro. 

“La biblioteca comunale di Barzio è un luogo della Cultura che da più di 40 anni è punto di riferimento per un numero sempre più crescente di cittadini. Da sempre è frequentata e apprezzata grazie all’accoglienza del luogo, alla disponibilità degli operatori e soprattutto alla qualità e alla varietà della suo patrimonio costantemente aggiornato. Purtroppo in questo periodo di difficoltà economiche la biblioteca fatica a mantenere il livello di aggiornamento che è stato garantito negli anni precedenti”.

Per votare il progetto basta un semplice click sul sito del concorso: www.concorsoartbonus.i t/edizione2017/progetti/biblio teca-comunale-barzio

Il valore complessivo dei progetti ammonta a oltre 32 milioni di erogazioni ricevute. Per votare i progetti basta un semplice click sul sito www.concorsoartbonus.it (non è necessaria la registrazione). È possibile votare fino al 6 gennaio 2018 esprimendo un’unica preferenza per ciascun progetto.

Il vincitore sarà eletto dalla Giuria Popolare composta da tutti coloro che voteranno online per il concorso.