LECCO – Il gruppo alpinistico dei Ragni di Lecco dà il benvenuto a quattro nuovi giovani soci: i nomi sono quelli del sondiriese Matteo “Giga” De Zaiacomo (classe 1993), del bergamasco di Seriate Maurizio Tasca (1991), del premanese Luca Gianola (1988) e di Paolo Marazzi (1989), di Rovellasca (Como).
Un bel poker di ragazzi giovani e talentuosi, che hanno già nello zaino curricula di tutto rispetto e che nelle ultime stagioni si sono avvicinati al Gruppo, diventando compagni di scalata di alcuni dei nostri membri più attivi. Ad ufficializzarne l’ingresso nel gruppo il voto dell’assemblea dei Ragni.
Paolo Marazzi è stato con Luca Schiera sulla via aperta di recente in Qualido, ma per lui il maglione rosso è anche una tradizione di famiglia, che segue le tracce del fratello Alberto “Curt” Marazzi, anch’egli Ragno e guida alpina.
Il “Giga” si è invece guadagnato il maglione rosso fra le pareti di granito del Kirghizistan accanto a Luca Schiera e con Matteo della Bordella sulla difficile via dei Ragni Pedeferri e Vago al Precipizio di Strem, in Val Bodengo.
Maurizio Tasca è diventato il compagno fidato di Matteo “Pota” Piccardi in tante salite in libera nel gruppo delle Grigne, mentre Luca Gianola ha scalato con Matteo della Bordella al Capucin e in Wenden con Fabio Palma.
A tutti loro diamo il benvenuto fra i Maglioni Rossi, certi che sapranno dare il loro contributo nel tessere la ragnatela che da quasi settant’anni unisce le generazioni dei Ragni.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































