Rancio. Lavori in via delle Capre che tornerà fruibile ai pedoni

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Hanno preso il via i lavori di riqualifica di via delle Capre, nel rione di Rancio. Dopo un periodo di intenso lavoro, necessario per identificare le responsabilità sull’impedimento del passaggio pedonale lungo la via che collega via Monte Sabotino con via Montebello, nelle vicinanze del Pime, tra qualche settimana residenti e frequentatori della zona potranno muoversi in totale sicurezza.

“In questi mesi, la Polizia Locale e i collaboratori del settore lavori pubblici e patrimonio del Comune di Lecco, hanno promosso tutte le azioni necessarie per tornare in possesso del bene a cui era stato di fatto impedito l’accesso” spiegano dal municipio.

I lavori per la pedonalizzazione della via prevedono la pulizia dell’area interessata, gli sbancamenti, il posizionamento del porfido e l’illuminazione.

 

“Sono molto contento che questa via torni a essere fruibile alla collettività – commenta l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi – Abbiamo messo in campo tante risorse per raggiungere questo risultato. La legalità, attraverso l’impegno di più settori dell’Amministrazione, è stata ripristinata. Nelle prossime settimane la via tornerà a essere un passaggio pedonale sicuro e a disposizione di anziani e famiglie. Ringrazio il cittadino che mi ha segnalato l’anomalia di questa piccola via, di cui non conoscevo l’esistenza e che era interdetta al passaggio per la presenza di vegetazione e cancelli posizionati in maniera impropria”.