Ritrova busta piena di soldi, su Fb l’appello al proprietario

Tempo di lettura: 2 minuti

via romaLECCO – “Stavo uscendo dal supermercato, il punto Sma in centro Lecco, quando per terra ho notato una busta. L’ho raccolta e ho visto che dentro c’erano dei soldi, un bel po’ di soldi, non spiccioli, oltre che dei foglietti scritti a mano.

Spaesata ho avvisato i cassieri e alla fine la busta è stata lasciata al punto assistenza all’ingresso della Sma, in attesa che il suo proprietario venga a reclamarla. Poverino, non oso immaginare la preoccupazione nel non trovare più una busta con del denaro dentro”.

Protagonista dell’onesto episodio è una cittadina lecchese, che ieri mercoledì 10 febbraio ha ritrovato la busta piena di contanti per terra vicino alle casse del supermercato Sma, nel vicolo San Giacomo, dandone subito segnalazione agli operatori del negozio.

Questa mattina l’annuncio del ritrovamento è comparso anche su Facebook, nella speranza che tra i lettori vi sia anche lo sfortunato/fortunato proprietario della busta.  “La busta è stata consegnata al box all’entrata del supermercato stesso – si legge nell’annuncio –  Chiunque l’abbia persa, può recarsi lì per reclamarla, dopo averne dato prova dell’ammontare di contante e particolari scritture presenti all’interno della busta. Inutile presentarsi in massa per tentare di accaparrarsi della busta, solamente il legittimo proprietario è a conoscenza del reale contenuto.

Molto apprezzato sui social e non solo il comportamento della cittadina, definito da molti “esemplare”.  “Al momento della consegna al punto assistenza – ha spiegato quest’ultima – ho ottenuto la garanzia che la busta venisse sigillata in attesa del suo reclamo. Non divulgo la cifra contenuta perchè è questo il dettaglio che permetterà al vero proprietario di dimostrarne l’effettiva appartenenza. Spero che possa leggere presto l’annuncio su Facebook e recuperare la sua busta, posso solo immaginare la preoccupazione di questa persone nel constatare di aver perso dei soldi”.