CERNOBBIO – Ha preso il via oggi, venerdì 3 e durerà fino a domenica 5 ottobre Orticolario giunto alla sesta edizione e organizzato all’interno della magnifica Villa Erba. “Visioni olfattive”, questo il titolo dell’edizione 2014 che avrà come fiore protagonista l’Aster, la “stella” del giardino.
Nel cuore del Padiglione Centrale di Villa Erba è stato allestito “Empathy Garden”, a cura di Federico Giacomarra, evoluzione del progetto St Horto esposto al MoMA di New York e vincitore di diversi premi: orti/giardini come momento di pausa ed espressione creativa, che attraverso la tecnologia e la musica possono creare un’atmosfera di rinnovamento all’interno del paesaggio urbano. L’attrazione speciale di questa edizione tuttavia saranno i 13 giardini creativi selezionati attraverso un concorso internazionale, promosso da Orticolario.
Non manca una mostra intitolata “La vita segreta delle piante” e ancora l’iniziativa “fuori dai confini di Villa Erba!” caratterizzata da 5 installazioni di giardini, ma ci saranno anche incontri, tavole rotonde e laboratori come le “Tavole Rotonde Profumate”.
Ieri, giovedì, tour riservato agli operatori di settore e agli standisti e che ha visto anche la presenza del Prefetto di Lecco Antonia Bellomo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































