LECCO – Tour guidato al nuovo campus del Politecnico per molti dei sindaci dei Comuni lecchesi, convocati giovedì pomeriggio per visitare l’ateneo.
Promotore dell’iniziativa è il presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano:
“L’insediamento del Politecnico in città è stato un lavoro lungo anni – ha sottolineato – L’obiettivo di attrarre i giovani nel nostro capoluogo, grazie a questo campus, lo abbiamo già raggiunto; ora dobbiamo far sì che il Politecnico diventi sempre più attrattivo per il nostro territorio. E’ una risorsa che va sfruttata e valorizzata”.
I primi cittadini hanno potuto visitare le aule, i laboratori dell’ateneo ed anche le nuove residenze per studenti, recentemente inaugurate. Ad accompagnarli è stato il prorettore Marco Bocciolone.
“Se si è arrivati a raggiungere questi risultati è grazie all’attenzione del territorio e delle istituzioni che hanno investito, ci hanno voluti e accolti” ha sottolineato.
Il prorettore ha ricordato che il 15% degli ingegneri italiani si laurea al Politecnico di Milano e che il 100% dei laureati all’ateneo lecchese trova lavoro in meno di un anno.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































