
LECCO – Ponte Manzoni e viabilità del Bione al centro della seconda linea di indirizzo discussa ed approvata in Consiglio Provinciale mercoledì sera. Si tratta del progetto già affidato dall’Anas agli ingegneri del Politecnico di Lecco per la realizzazione di una terza corsia preferenziale che da Pescate porti all’uscita del Bione, attraversando il Ponte Manzoni sul fiume Adda.
“Il Bione è una zona disordinata dal punto di vista viabilistico – ha detto Cardamone – la soluzione attuale non è studiata e non potrà soddisfare le esigenze dell’immediato futuro quando aprirà il tratto Chiuso-Calolziocorte all’interno della nuova Lecco-Bergamo. Si sta dunque cercando di dare una risposta a questa viabilità problematica in un punto sensibile della città, dove sorgono supermercati e il centro sportivo comunale. E’ stata studiata una soluzione con i colleghi del Comune e con l’Anas, che ha già commissionato al Politecnico le indagini sul Ponte Manzoni per la fattibilità del progetto – ha proseguito Cardamone – che a mio parere porterebbe un enorme beneficio in termini di scorrevolezza del traffico in direzione Bione”.
D’accordo la giunta provinciale, che al termine del dibattito ha votato all’unanimità a favore del provvedimento. Si attende ora di siglare il protocollo d’intesa per mettere a punto i dettagli dello studio

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































