Tutto pronto per la 29^ edizione della Festa Alpina di Valgreghentino

Tempo di lettura: 2 minuti

cappello_alpino_(1)VALGREGHENTINO –  Anche quest’anno il gruppo folclorico “I Picett del Grenta” presieduto da Marco Casorati e il “Gruppo Alpini” di Valgreghentino guidato da Flavio Panzeri, ripropongono la “Festa Alpina”, giunta alla sua 29^ edizione. Festa che prenderà il via il 13 agosto per concludersi il 30, in programma serate danzanti allietate da gruppi musicali scelti per soddisfare tutti i gusti.

 

La Festa è nata all’insegna dell’amicizia e della cordialità per sostenere i due gruppi organizzatori e persegue anche fini benefici sostenendo realtà bisognose nel mondo.

“Trascorrere una fresca serata alla Festa Alpina di Valgreghentino, significa uscire dalla routine quotidiana, immaginare di essere in vacanza o esservi ritornati – spiegano gli organizzatori – ma anche degustare i prelibati e curatissimi piatti preparati dal reparto cucine, oppure assaporare una delle tante qualità di ottime pizze che escono dai due forni a legna, dissetarsi all’efficiente servizio bar e poi essere coinvolti da balli in compagnia allietati da buona musica”.

Come ogni anno la manifestazione avrà luogo presso il campo sportivo dell’Oratorio, ogni sera dal 13 al 30 agosto e momenti salienti saranno: domenica 23, alle 10, verrà celebrata messa animata dal gruppo “I Picett del Grenta”, a cui seguirà la deposizione di una corona al monumento ai Caduti, l’aperitivo e il pranzo alpino alle 12,30; giovedì 27, si terrà il concerto del Gruppo “I Picett del Grenta” che, diretti dal maestro Gabriele Bolis, proporranno con i flauti di Pan vecchie e nuove canzoni del loro vasto repertorio.

PROGRAMMA COMPLETO