Un multisala a Lecco: la raccolta firme supera le mille adesioni

Tempo di lettura: 2 minuti

cinema Mignon - Nuovo (2)LECCO – Ha superato le mille firme la petizione lanciata sul web per chiedere il ritorno delle sale cinematografiche a Lecco.

La raccolta di adesioni (qui il link) era stata lanciata lo scorso novembre da Andrea Gianviti, un giovane studente di cinema residente in città, e subito aveva trovato grande partecipazione tra i lecchesi, tanto da raggiungere in pochi giorni quota 350 firme.

“La situazione dei cinema a Lecco è insostenibile. Una città capoluogo con 50000 abitanti non puó avere solo un cinema parrocchiale che, per quanto si impegni, non è in grado di offrire tutta la gamma di film che escono tutte le settimane” si legge nella petizione indirizzata al sindaco Virginio Brivio e che propone di realizzare una multisala al centro commerciale “Le Piazze”

“Perchè sono stufo di andare a Curno o alle torri bianche per vedere un film al cinema ! bisogna fare un multisala a Lecco.. ma con parcheggio!” . “Voglio che la mia città abbia una sala cinematografica, visto che tutte quelle che c’erano sono state chiuse . “Sarebbe bello riavere almeno un altro cinema a Lecco. Adoro il Palladium e penso che facciano un ottimo servizio e credo che il loro successo dimostri che la gente resterebbe volentieri in città al posto che andare nelle multisale brianzole”. “Lecco ha bisogno di un multi cinema può portare lavoro e più turismo” sono alcuni dei commenti lasciati da quanti hanno deciso di aderire alla raccolta firme.

Nel frattempo, nelle ultime settimane del 2015 appena salutato, si sarebbero susseguiti incontri tra l’amministrazione comunale e operatori del settore. Tutte le ipotesi resterebbero in piedi: dalla realizzazione di un nuovo multisala al riammodernamento di “vecchie” sale cittadine chiuse negli scorsi anni.