
VALGREGHENTINO – Anche a Valgreghentino, Olginate e Garlate è comincia l’esperienza di Util’estate, progetto workstation – comuni di Valgreghentino, Olginate e Garlate, che si rivolge a adolescenti e giovani (dai 15 ai 19 anni), un’opportunità a sostegno dell’autonomia, dell’assunzione di responsabilità allo scopo di favorire la transizione alla vita adulta.

Dodici ragazzi (4 di Valgreghentino, 4 di Garlate e 4 di Olginate) lavoreranno per la comunità nelle prossime tra settimane. “I ragazzi hanno cominciato da Valgreghentino, settimana prossima saranno a Garlate e poi a Olginate – ha spiegato l’assessore alle Politiche Giovanili Matteo Colombo -. Al momento stanno lavorando alla sistemazione di due pensiline del bus presenti sul territorio comunale: le hanno ripulite dai graffiti e quindi ridipinte sotto la supervisione del volontario comunale Giorgio Riva e dell’educatrice della cooperativa La Vecchia Quercia Teresa Amoriello“.

Un progetto che il giovane assessore valuta in maniera molto positiva: “Un iniziativa richiesta e molto apprezzata dai ragazzi stessi e che noi valutiamo in maniera decisamente positiva perché insegna ai ragazzi il valore del bene comune e a prendersene cura”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































