Valgreghentino: entra nel vivo la Festa Alpina con i Picett del Grenta

Tempo di lettura: 2 minuti

festa alpini valgreghentinoVALGREGHENTINO – La 29^ edizione della Festa Alpina di Valgreghentino, organizzata dal gruppo folcloristico i Picett del Grenta e dal Gruppo Alpini di Valgreghentino, è entrata nel pieno del suo svolgimento. Ogni giorno, fino al 30 agosto, tutti potranno trascorrere una serata rilassante gustando degli ottimi piatti e ascoltando della buona musica.

Domenica 23 agosto alle ore 10,00, i Picett del Grenta animeranno la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Valgreghentino; seguirà un corteo al monumento ai Caduti dove sarà eseguito con i flauti di Pan “la leggenda del Piave” e il “silenzio fuori ordinanza” per ricordare il sacrificio di tutti coloro che sono caduti per la Patria. Un aperitivo verrà poi offerto nella sede dei Picett.

Alle 12,30 seguirà il classico Pranzo Alpino, per il quale è gradita la prenotazione e la sera gli intervenuti saranno allietati dal gruppo cover Folk “Davide van de Sfroos/i luf “SCARPASCES”.

Martedì 25 la Festa Alpina ospiterà il gruppo folk bulgaro “ISKRA” di Kazanlak che si esibirà in canti e balli popolari bulgari. Il gruppo sarà accolto con un saluto di benvenuto alle ore 19,30 dal Sindaco e dalle autorità locali nella sede del Municipio e alle ore 21.00 successive tutti gli spettatori potranno ammiraresul il loro spettacolo.

Giovedì 27 ci sarà il momento più atteso della Festa Alpina con l’esibizione dei Picett del Grenta in un grande concerto; con i loro flauti di pan proporranno vecchie e nuove canzoni del loro vastissimo repertorio.

Altre notizie al sito www.ipicettdelgrenta.com