LECCO – Una valigia abbandonata in strada: fino a qualche mese fa forse nessuno l’avrebbe notata, oggi invece desta sospetti e paure. E’ l’effetto terrorismo che fa breccia nella quotidianità anche dei lecchesi e ne è esempio quanto accaduto giovedì mattina in via Roma, dove le forze dell’ordine sono state mobilitate per un bagaglio lasciato da ignoti sul viale del centro cittadino.
Ad accorgersi dell’oggetto abbandonato di fronte alla vetrina di un negozio sono state due commercianti della via: “Non ci avevo neppure fatto caso – spiega la titolare – è stata la negoziante qui di fronte a segnalarmi la presenza di quella valigia. Francamente non ho pensato potesse trattarsi di una bomba, figuriamoci, forse anche un po’ incautamente l’ho sollevata e spostata. Era vuota, lo si percepiva dal peso”.
Nel frattempo, però, qualcun’altro aveva lanciato l’allarme, tanto che di li a poco diverse pattuglie hanno raggiunto via Roma. “Sono arrivati i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale… un agente è entrato in negozio chiedendoci informazioni. Con cautela i poliziotti si sono avvicinati alla valigia ed una volta capito che non vi era pericolo l’hanno presa e caricata sulla loro automobile”.
Non è il primo allarme per valige sospette segnalate in città: nei giorni scorsi due valigie lasciate in strada erano state controllate dai poliziotti in Corso Promessi Sposi, alla fermata del pullman.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































