VALMADRERA – Avrà un volto nuovo il mercato agricolo di Valmadrera grazie agli artisti di strada: il Consorzio Terrealte, con il patrocinio del Comune di Valmadrera, ha infatti lanciato un concorso di graffiti/street art, per l’abbellimento di alcune pareti esterne del padiglione.
Giovani writers, fino a 35 anni di età, potranno proporre le proprie idee per un murales a tema. In palio 300 € in buoni per l’acquisto di prodotti agricoli locali, oltre il necessario per la realizzazion dell’opera.
Le proposte, che saranno giudicate da una commissione composta da Soci del Consorzio Terrealte e membri dell’amministrazione comunale, dovranno riguardare uno o più dei seguenti temi: agricoltura, alimentazione, ruralità e stili di vita sostenibili.
Il termine per la presentazione delle proposte è il 2 ottobre 2015; l’opera sarà realizzata nelle settimane successive e sarà presentata al pubblico in occasione delle iniziative che Terrealte sta programmando per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (16 ottobre).