
LECCO – “Appello per Lecco e il PD sono alla ricerca dei giusti equilibri programmatici che consentano di pianificare una politica amministrativa vincente per i prossimi 5 anni. Entrambi stanno cercando, in prima battuta, una patnership da riconfermare”.
E’ Corrado Valsecchi, portavoce dell’associazione cittadina, a chiarire la situazione con lo storico alleato democratico.
“Quando si parla di modello “ Ambrosoli “ o “ Patto Civico “ nel comunicato del PD si apre un’autostrada di consenso da parte nostra, in quanto in città, Appello per Lecco, ha sostenuto e rappresentato con convinzione questa esperienza – prosegue Valsecchi – Se l’accordo programmatico, come auspichiamo, si farà, Virginio Brivio sarà il candidato sia del PD che di Appello per Lecco senza “ se “ e senza “ ma “, come per altro è stato in questi ultimi 5 anni con i voti dei consiglieri delle due liste che hanno consentito di portare a termine un mandato amministrativo senza traumi, nonostante il periodo delicato di crisi economica e congiuntura sfavorevole”.
“Il risultato dell’amministrazione, inteso nei suoi punti di forza e limiti, sono il frutto comunque di un percorso unitario e condiviso che rivendichiamo come nostro – prosegue Valsecchi – L’abbiamo detto fino alla nausea, in questo momento, non c’è un solo Sindaco che non si lamenta dei tagli lineari e delle difficoltà di governare un Comune, purtroppo la situazione è questa e coloro che propongono ricette miracolose non stanno certo facendo il bene della città e rischiano di essere populisti irresponsabili. Tutto il resto è solamente un maldestro tentativo di amplificare situazioni di presunte contrapposizioni personali, di rivalità politiche, che non solo non ci sono ora, ma non ci sono mai state”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































