LECCO – “I cantieri inizieranno subito dopo la fine dei lavori in corso Matteotti”. Lo ha ribadito in consiglio comunale l’assessore Francesca Rota riferendosi al nuovo pacchetto di lavori che toccheranno diverse vie cittadine e che comprende anche via Adamello, con la realizzazione della pista ciclabile.
Ad interpellare l’assessore sul tema è stato il consigliere d’opposizione Giuseppe Fusi che ha ricordato le polemiche sorte già lo scorso anno sull’annunciata realizzazione della ciclopista, in particolare da parte degli esercenti, preoccupati che la realizzazione della ciclabile finisca per ridurre il numero di posteggi sul viale, soprattutto per le soste brevi di chi si ferma a sbrigare commissioni nei negozi sulla strada.

Per questo, l’anno scorso, era partita una raccolta firme che aveva toccato le mille adesioni.
“Non ci saranno problemi di parcheggio – ha risposto Rota – Nella scorsa primavera era stata organizzata una riunione con cittadini e commercianti dove era stato presentato il progetto, progetto che concede posti auto in più rispetto agli attuali. Tutti avranno possibilità di posteggiare non creando problemi alle attività commerciali. Tutto questo era stato spiegato durante l’incontro e c’era stata soddisfazione da parte dei cittadini”.
I lavori sono stati appaltati all’impresa genovese Esse Ci e inizieranno con la conclusione dell’opera di sistemazione del ponte Badoni, il cui termine è previsto per il 19 ottobre.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































