LECCO – Sicuramente la notizia più curiosa degli ultimi giorni è stata la chiusura dell’aula consigliare del municipio di Lecco, con il consiglio comunale “sfrattato” e trasferito lunedì sera in Provincia, dopo che le verifiche al sottotetto ne hanno constatato l’urgenza di intervenire con dei lavori di manutenzione per rischio di crolli.
Non solo: anche il Teatro della Società, il Palazzo del Belgiojoso e quello che ospita gli altri uffici comunali in via Sassi dovranno essere sottoposti a lavori sempre riguardanti le travi del sottotetto per la stessa motivazione. Lo scorso anno, invece, il soffitto era crollato per davvero all’ultimo piano della scuola Tommaso Grossi, fortunatamente durante la sera, con gli studenti in “salvo” nelle loro case.
Una situazione, quella degli edifici comunali, che ha ispirato la matita di Giò: una vignetta in musica quella di questa settimana, con il sindaco Brivio canterino sulle note di uno dei più noti successi di Gino Paoli e accanto a lui il preoccupatissimo assessore ai Lavori Pubblici, Corrado Valsecchi, costretto lunedì a chiudere l’aula e dare il via ai lavori.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































